Quella tra Moroso e Ingo Maurer è più di una collaborazione commerciale. È una nuova meravigliosa amicizia che fonda le radici su ricerca avanzata e sinergia estetica. Accomunati da sempre da un forte spirito progettuale che trascende il puro oggetto, danno vita insieme a un nuovo percorso affollato di prodotti divenuti nel tempo archetipi dell’arredamento e dell’illuminazione nel design.
Un allestimento dedicato a questa nuova partnership
La prima tappa della collaborazione tra Moroso e Ingo Maurer ha visto i due brand uniti lo scorso gennaio durante la fiera BAU, Oggi lo showroom di via Pontaccio a Milano ospita le lampade del marchio tedesco. Illumineranno i mobili della collezione Shangai Tip e Redondo progettate da Patricia Urquiola, le sedute Shadowy di Tord Boontje e Casa Modernista, divano di Doshi Lavien, in un allestimento dedicato che potrà essere visitato fino al 30 marzo.
Insieme anche nel segmento contract
L’unione tra Moroso e Ingo Maurer prevede l’esposizione e la commercializzazione dei rispettivi prodotti nello showroom milanese e in quello di Monaco. Le due aziende inotre faranno ingresso insieme nel segmento contract per il mercato italiano con la proposta di soluzioni, anche su misura, per l’interior design composte da mobili, complementi d’arredo, lampade e sitemi di illuminazione.